Modalità e condizioni di utilizzo del sito web
Il presente sito web è gestito da Fashion Technology Accelerator S.r.l. d’ora in poi definita anche “Titolare del Sito”. Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, la Titolare del Sito si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.
Ciascun utente di questo sito dovrà usare cautela e prudenza nell’accesso e nell’utilizzo al sito e leggere attentamente i seguenti termini e condizioni.
Copyright e Normativa applicabile – Diritto d’autore sui contenuti del sito web
I contenuti del presente sito web, comprensivi di tutte le informazioni, dati, comunicazioni, documenti testuali, contenuti redazionali, disegni, grafica, immagini e fotografie, video banche dati, software e ogni altro materiale audiovisivo di qualunque tipo e natura ivi presente, sono di proprietà di Fashion Technology Accelerato S.r.l. salvo diversa espressa indicazione, e sono tutelati ai sensi di legge.
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul presente sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla Privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’Autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software, e successive modifiche) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.
Fashion Technology Accelerator S.r.l. autorizza a prendere visione, fare copia, scaricare e stampare i documenti disponibili nel presente sito soltanto per uso esclusivamente personale e non possono essere modificati o divulgati o distribuiti a terzi.
L’autorizzazione limitata all’utilizzo dei contenuti e dei documenti del sito web (per gli scopi sopra citati) è legato esplicitamente al riconoscimento, al rispetto e alla protezione da parte dell’Utente di ogni nota riferita al diritto d’autore, marchio depositato o altro diritto protettivo dei contenuti del sito web.
Fashion Technology Accelerator non trasmette alcun diritto su qualunque contenuto del sito web scaricato e utilizzato dall’Utente.
È vietata la registrazione, memorizzazione, moltiplicazione di copie, riproduzione, modifica anche parziale dei contenuti in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo (elettronico, meccanico, telematico, informatico), salvo preventiva e specifica autorizzazione scritta da parte della Titolare del Sito.
Qualora venga concessa la preventiva autorizzazione scritta alla riproduzione, è fatto comunque obbligo di citarne la fonte. Le informative in tema di diritto d’autore e di marchi, nonché le altre informative in tema di proprietà, relative ai documenti di Fashion Technology Accelerator S.r.l. disponibili in questo sito non possono essere rimosse.
La presente autorizzazione non si estende ai documenti e/o materiali di proprietà di altri content providers che dovessero apparire nel presente sito o per via di link.
La riproduzione, la copia o la ridistribuzione per scopi commerciali di materiali o elementi del design del presente sito web è severamente vietata in assenza di espressa autorizzazione scritta di Fashion Technology Accelerator S.r.l.
Tutela dei Marchi
I marchi, nonché ogni altro segno distintivo, indicati e utilizzati nel presente sito sono di esclusiva titolarità di Fashion Technology Accelerator S.r.l. Non è ammesso alcun uso di tali marchi o segni senza la preventiva autorizzazione scritta.
Titolarità dei diritti
Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di Fashion Technology Accelerator S.r.l. ed è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.
Sono vietati:
• la modifica del sito web o di qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso;
• i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (per esempio i cosiddetti crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico);
• i comportamenti intesi a frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il Contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software senza il preventivo assenso di Fashion Technology Accelerator S.r.l. in violazione delle presenti condizioni;
• il tentativo di accesso alle aree riservate del sito web senza profilo di autorizzazione;
• il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali, a titolo esemplificativo, virus, file manipolati, file “nascosti” (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio) in grado di disturbare l’integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del sito web;
• in generale, l’utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;
• la raccolta non autorizzata, tramite il sito web, di informazioni personali su terzi (per esempio indirizzi di posta elettronica).
Collegamenti con Altri Siti Web
Nel presente sito web possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web. Gli utenti che, tramite link presenti nel sito web, decidono di accedere ad altri siti web collegati si assumono tutti i rischi correlati a tale decisione.
Fashion Technology Accelerator S.r.l. non è responsabile del contenuto di eventuali siti accessibili tramite “links” che non sono sotto il suo controllo. Fatti salvi gli accordi con terzi interessati, Fashion Technology Accelerator S.r.l. si riserva il diritto di eliminare in ogni momento qualsiasi link o programma di collegamento.
L’Utente che volesse inserire nella propria “homepage” un link al presente sito web dovrà chiedere l’autorizzazione a Fashion Technology Accelerator S.r.l. si riserva di valutare la richiesta e di concedere l’autorizzazione in assoluta discrezionalità.
Limitazioni / esclusioni di responsabilità
Il presente sito divulga informazioni a discrezione del Titolare del Sito. Il Titolare del Sito si impegna a prestare ogni ragionevole sforzo ed attenzione affinché le informazioni contenute in questo sito siano accurate e complete.
I materiali contenuti nel Sito sono forniti “nello stato in cui si trovano” e senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite.
Il fatto che un documento sia disponibile sul sito non significa che le informazioni in esso contenute. non siano state modificate o sostituite da eventi successivi o da un documento pubblicato successivamente.
La rappresentazione di tali informazioni non implica, né fa sorgere garanzie di alcun tipo in capo agli utenti del sito. Le informazioni, immagini, illustrazioni non sono impegnative e possono variare senza alcun preavviso.
Fashion Technology Accelerator in qualità di Titolare del Sito, non assume responsabilità, né garantisce l’accuratezza o la completezza delle informazioni rese disponibili su questo sito, ovvero che le informazioni siano aggiornate. Il Titolare del Sito nemmeno assume responsabilità, né garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni disponibili su questo sito per via di collegamenti ipertestuali diretti o indiretti (link) con altri siti, né che le informazioni disponibili su tali siti siano aggiornate, corrette e veritiere, né assume alcuna responsabilità circa eventuali altri collegamenti in essi contenuti.
Il Titolare del Sito non garantisce che le informazioni fornite attraverso tali collegamenti diretti o indiretti (link) non violino diritti di terzi, inclusi – senza intento limitativo – diritti della proprietà intellettuale. Il Titolare del Sito non è responsabile per qualunque errore od omissione che dovesse essere presente su un sito collegato attraverso un link, quale realizzazione del Titolare o del fornitore dei contenuti di tale sito. La presenza di un link ad un sito non implica minimamente, né costituisce, avvallo, sponsorizzazione, affiliazione con, o raccomandazione di tale fornitore.
Per ragioni legali non possiamo, né tentiamo di mantenere controllo delle informazioni che i nostri partner commerciali o utilizzatori ci forniscono e che sono rese disponibili su questo sito. Questo sito costituisce unicamente una vetrina espositiva. Il Titolare del Sito non potrà essere ritenuto responsabile per il contenuto di qualsiasi pagina di altro sito resa accessibile per via di un link collegamento ipertestuale. Il Titolare del Sito non ha controllo sulla qualità, sicurezza, legittimità delle informazioni fornite da terzi. Ciascun soggetto diverso dal Titolare del Sito che fornisca informazioni su, o attraverso, questo sito è individualmente responsabile dei propri contenuti come presentati sul sito o comunque presentati.
Poiché il Titolare del Sito non dispone di una specifica conoscenza di tali pagine e nemmeno ha esaminato i contenuti, il Titolare del Sito richiede che venga utilizzata cautela e prudenza in ogni momento dell’utilizzo di questo sito. Il Titolare del Sito si riserva il diritto di apportare cambiamenti o modifiche alle informazioni disponibili su questo sito, in qualunque momento, anche senza preventiva notizia.
Il Titolare del Sito non è responsabile per danni diretti o indiretti, inclusi perdita di profitto, danni consequenziali, o di qualunque natura e tipo, o virus che possano danneggiare ovvero infettare il computer dell’Utente o altro suo patrimonio a causa dell’accesso o uso di questo sito web, e/o che siano la conseguenza dell’utilizzo delle informazioni disponibili su questo sito.
Se i contenuti del sito web rendono necessarie riparazioni, assistenza o correzioni dell’equipaggiamento o dei dati, questi costi saranno di competenza dell’Utente.
In caso di problemi o difficoltà nella consultazione di altro sito raggiungibile mediante collegamento (link), invitiamo a prendere contatto direttamente con il titolare di tale sito.
Responsabilità
Fashion Technology Accelerator S.r.l non può essere ritenuta responsabile:
• per fatti e/o danni che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso del presente sito e/o del Contenuto;
• per eventuali fatti e/o danni causati da azioni da essa intraprese a seguito di comportamenti vietati dell’utente o di terzi;
• per problemi derivanti all’utente da interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell’erogazione del servizio dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o del servizio telefonico/telematico, oppure da altre cause collegate al mezzo tecnico tramite il quale il Contenuto viene trasmesso, non dipendenti da Fashion Technology Accelerator S.r.l.
Fashion Technology Accelerator S.r.l. nonostante i propri continui sforzi tesi a migliorare i servizi offerti, non può garantire in maniera assoluta né la precisione né la costante attualità del Contenuto del sito web.
Leggi e normative vigenti
Fashion Technology Accelerator S.r.l. si riserva il diritto, in qualsiasi momento, a sua esclusiva ed insindacabile discrezione, con o senza motivo e senza alcun preavviso, di bloccare l’accesso a questo sito web o di eliminare qualsiasi contenuto creato dall’utente.
Qualora una delle disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo fosse ritenuta invalida o inapplicabile, tale invalidità o inapplicabilità non avrà effetto alcuno sulle altre disposizioni delle presenti condizioni, che resteranno pienamente in vigore.
Le presenti condizioni di utilizzo del sito web sono disciplinate ed interpretate in conformità con le leggi vigenti nello Stato italiano, restando espressamente esclusa la scelta o l’applicazione di ogni altra legge regolatrice.
L’utente accetta espressamente tale scelta di legge, ed eventuali controversie derivanti dall’utilizzo di questo sito web e dall’applicazione, interpretazione e/o esecuzione delle presenti condizioni saranno disciplinate dal diritto italiano.
Il Foro di Milano, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni.
Ci riferiamo ai materiali ed ai progetti presentanti nell’ambito delle iniziative promosse da Fashion Technology Accelerator S.r.l., e che dovessero essere pubblicate sul Sito, che rimangono nella titolarità dei rispettivi proprietari.
È importante chiarire che i contenuti del sito web restano soggetti al diritto d’autore. L’utente che viene autorizzato a scaricare il materiale dal sito web deve essere consapevole che non ne acquista nessun diritto.
Si informa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”, di seguito “Codice”) e successive integrazioni e modifiche, prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. Finalità del trattamento
I dati da Lei forniti verranno trattati senza il Suo preventivo consenso conformemente a quanto previsto dall’articolo 24, comma 1 lett. b) del Codice, per le seguenti finalità:
1. Iscrizione a Fashion Technology Accelerator Program , programma promosso da Fashion Technology Accelerator nell’ambito delle sue finalità istituzionali con l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle condizioni e della realizzazione dei giovani nel mercato del lavoro tramite:
i) aumento dell’occupabilità,
ii) creazione di condizioni favorevoli per la generazione di impresa giovanile;
2. Iscrizione e partecipazione alle attività/iniziative riservate ai partecipanti di Fashion Technology Accelerator S.r.l.;
3. Utilizzo e gestione dei contenuti (documenti, informazioni, immagini, etc.) per le finalità relative al programma Fashion Technology Accelerator S.r.l., che gli utenti decideranno volontariamente di caricare sul sito https://ftaccelerator.it/ per partecipare al programma stesso.
4. Gestione indirizzi e contatto con l’Utente, questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito.
2. Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: supporti cartacei, supporti magnetici, manualmente e/o con strumenti elettronici o, comunque, automatizzati. I dati personali saranno conservati sia in un archivio cartaceo che nella banca dati elettronica per le finalità indicate al paragrafo
3. Tipologia dei dati ed obbligatorietà del loro conferimento
Il conferimento dei dati è obbligatorio e necessario per il perseguimento delle finalità di cui al paragrafo 1.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
4. Soggetti destinatari dei dati
I dati potranno essere oggetto di trattamento da parte di soggetti qualificati come Responsabili o Incaricati che operano sotto la diretta autorità del Titolare del trattamento (dipendenti e o collaboratori a vario titolo).
5. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è:
Fashion Technology Accelerator S.r.l.
Via Forcella n°13, 20144 – Milano
C.F./P.IVA 08341880964
Indirizzo Email : milan@ftaccelerator.it
6. Responsabili del trattamento
Responsabile del trattamento è il Consigliere Delegato di Fashion Technology Accelerator S.r.l
7. Comunicazione ai terzi dei dati sensibili
I dati non saranno oggetto di comunicazione a terzi né di diffusione.
I dati personali dell’utente sono trattati nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dal Codice Privacy al fine di prevenire la perdita dei dati, l’uso illecito o non consentito, ovvero l’accesso non autorizzato.2
8.Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003
In ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti che le competano ai sensi della legge sopra indicata, secondo cui:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
Qualora Fashion Technology Accelerator S.r.l. decidesse di modificare la presente Privacy Policy, dette modifiche saranno pubblicate sul Sito di modo che l’utente possa sempre avere accesso alla versione aggiornata della stessa.
Per esercitare i diritti di cui sopra o per un ulteriore richiesta di informazioni circa il trattamento dei suoi dati – oltre che relativamente ad eventuali aggiornamenti sui responsabili del medesimo – lei potrà comunque contattare Fashion Technology Accelerator S.r.l. al seguente servizio di posta elettronica : milan@ftaccelerator.it
Il sito https://ftaccelerator.it/ di proprietà di Fashion Technology Accelerator S.r.l. ha adottato la presente politica per la gestione dei cookie che vengono utilizzati per migliorare l’esperienza dei visitatori dei propri siti web, compresi quelli a cui si può accedere mediante applicazioni mobili. Di seguito viene spiegato cosa sono i cookies e come sono utilizzati nel sito di Fashion Technology Accelerator.
Definizione di “cookie”
I cookie sono piccoli file, composti da una stringa di lettere e numeri, immessi sul computer dai server delle pagine web, che consentono di memorizzare dati del visitatore. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Alcune delle funzioni dei cookies possono essere demandate ad altre tecnologie. Con il termine “cookies” si vuol far riferimento ai cookies e a tutte le tecnologie similari. In base alle caratteristiche e all’utilizzo, possono distinguersi varie tipologie di cookies:
Cookie tecnici strettamente necessari
Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento di un sito web che vengono utilizzati per gestire diversi servizi legati ai siti web (come ad esempio un login o l’accesso alle funzioni riservate nei siti). La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro oppure possono avvalersi di un tempo di permanenza più lungo al fine di ricordare le scelte del visitatore. La disattivazione dei cookie strettamente necessari può compromettere l’esperienza d’uso e di navigazione del sito web. Ai sensi dell’art. 122 comma 1 del D. Lgs. 196/2003 (così come modificato dal d.lgs. 69/2012), l’utilizzo dei cookie tecnici non richiede il consenso degli utenti.
Cookie di analisi (analytics) e prestazioni
Si tratta di cookies utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo di un sito web in modo anonimo. Questi cookies, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità e sarà trattata nel dettaglio successivamente. I cookie analytics, se utilizzati direttamente dal gestore del sito ai fini di ottimizzazione dello stesso per raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, sono assimilati ai cookie tecnici. In tal caso, come precisato nel provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014, come per l’istallazione dei cookie tecnici, non è richiesto il consenso degli utenti.
Cookie di profilazione
Si tratta di cookies che servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in modo da trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestati nella navigazione on line. Tali cookie possono essere istallati sul terminale dell’utente solo se questo abbia espresso il proprio consenso con le modalità semplificate indicate nel suddetto Provvedimento del Garante. Per maggiori informazioni su questi cookie si invita a visitare la sezione apposita sul sito www.garanteprivacy.it/cookie
Cookies di terze parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookie da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”) che possono risiedere in Italia o all’estero. Un esempio presente nella maggior parte di siti internet è rappresentato dalla presenza di video YouTube, API Google, utilizzo di Google Maps, e l’utilizzo dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network al fine di aumentare la user experience del visitatore. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento.
Cookie utilizzati dal sito di titolarità di Fashion Technology Accelerator
Il sito ftaccelerator.it fa uso di cookie tecnici, istallati dal sito stesso al fine di monitorare il funzionamento del sito e consentire una navigazione efficiente sullo stesso. L’utilizzo dei cookie sopra descritti, ai sensi dell’art. 122 comma 1 del D.Lgs. 196/2003 e del Provvedimento, non richiede il consenso degli utenti. Fashion Technology Accelerator utilizzerà le informazioni per migliorare la sua conoscenza del modo in cui viene utilizzato il proprio sito web e per accertarsi che il proprio sito funzioni a livelli ottimali. Questo permetterà a Fashion Technology Accelerator di migliorare la navigazione per l’utente e di fornirgli un’esperienza online gradevole e innovativa.
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Interazione con social network e piattaforme esterne, Statistica, Contattare l’Utente, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Protezione dallo SPAM, Registrazione ed autenticazione e Gestione indirizzi e invio di messaggi email.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
Il sito ftaccelerator.it non fa uso di cookie di profilazione per cui è richiesto un consenso espresso nonché la notifica preventiva al Garante della Privacy.
Come indicato dal Garante della Privacy il sito Fashion Technology Accelerator non ha la possibilità di controllare i cookies di terze parti qualora utilizzasse servizi di terze parti, materia prevista dal Provvedimento Generale del Garante privacy sui cookies dell’8 Maggio 2014 (YouTube, Google Maps, “social buttons”) di cui hanno responsabilità esclusivamente le terze parti. Inoltre, si richiama la possibilità per l’utente di cancellare e bloccare l’operatività dei cookies in qualsiasi momento utilizzando anche plugins per il browser e modificandone le impostazioni come indicato nei vari manuali contenuti nei browser.
Utilizzando il Sito ftaccelerator.it, l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie. Se l’utente non desidera che i cookies vengano raccolti durante la navigazione del sito, è possibile modificare le impostazioni del browser e/o del dispositivo mobile in modo da essere avvisati oppure scegliere di limitare o bloccare i cookie stessi.
L’utente può bloccare o limitare la ricezione di cookies attraverso le opzioni del proprio browser
• Su Internet Explorer, cliccare sulla voce “Strumenti” della Barra dei menù e poi sulla sottovoce “Opzioni Internet”. Infine accedere alle impostazioni della scheda “Privacy” per modificare le preferenze relative ai cookies.
• Su Firefox, cliccare sulla voce “Strumenti” della Barra dei menù e poi sulla sottovoce “Opzioni”. Infine accedere alle impostazioni della voce “Privacy” per modificare le preferenze relative ai cookies.
• Su Chrome, digitare “chrome://settings/content” nella barra degli indirizzi (senza virgolette) e modificare le impostazioni relative ai cookies come si desidera.
• Su Safari, selezionare la voce “Preferenze” e poi scegliere “Privacy”. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
• Se si usa Safari su dispositivi portatili, come iPhone e iPad, è necessario invece agire in questo modo: andare sulla voce “impostazioni” del dispositivo e in seguito trovare “Safari” sul menù di sinistra. Da qui, alla voce “Privacy e sicurezza”, sarà possibile gestire le opzioni sui Cookie.
Per saperne di più su come gestire i cookie è possibile consultare la funzione “Guida” del browser o gestire le impostazioni del dispositivo mobile. Per maggiori informazioni sui cookie e su come gestirli e cancellarli, si invita l’utente a visitare i siti www.aboutcookies.org o www.allaboutcookies.org.